Camminata Nordic “non competitiva”

Raccogliendo le richieste dell’anno scorso, l’offerta per le camminate si amplia. Al tracciato da 7 Km si affianca il tracciato da 13 Km che ricalca il percorso del trail corto.

Il tracciato da 7 Km si snoda su carraie e sentieri che dolcemente vi condurranno alla sommità della Pietra, da cui sarà possibile ammirare tutto l’appennino reggiano dallo splendido pianoro. Sulla sommità sarà presente un ristoro che vi permetterà di riposare e godere dello splendido panorama. la lunghezza totale del percorso è 7,6 Km per un dislivello complessivo di 400 D+.

Il tracciato da 13 Km ricalca il trail corto e, seppur risultando più impegnativo, porta i partecipanti ad ammirare la pietra da tutte le angolazioni, prevedendo passaggi sia attorno al colletto del monolite che sulla sommità. Lungo il percorso saranno presenti 2 ristori, uno al Km 6 ed una sulla sommità. la lunghezza totale del percorso è di 13 Km per un dislivello complessivo di 750 D+. Per questo tipo di percorso è richiesto un minimo di allenamento ed abitudine a camminare in montagna per circa 4 ore (passo CAI).

Un accompagnatore specializzato sarà presente per dare suggerimenti ed informazioni sulla tecnica del Nordic Walking.

Le iscrizioni saranno possibili direttamente in loco, sia il giorno del sabato 1 settembre dalle 17.00 alle 19.00 presso la sede della manifestazione – oppure direttamente il mattino della gara dalle 7.30 fino alle 9.30. Le camminate partiranno alle ore 9.40!

Vi aspettiamo numerosi!